SARTORIA ANTICONVENZIONALE

Tutto è iniziato 30 anni fa, quando un nostro cugino, fornitore di tessuti ai produttori di Positano per i tipici e famosi abiti, ha chiesto a Francesca, fresca di scuola di stiliamo, di recarsi in costiera amalfitana per portare un tocco più brioso ai modelli in voga in quel momento.
Quanto proposto ha riscosso un successo tale che Francesca, con l’auto della mamma e della sorella Cristina, entrambe appassionate di moda e cucito, ha pensato di tornare a Como e aprire un negozio per portare i “Positano” dove mancavano.
La scelta è caduta su una sede quasi nascosta in una corte del centro storico, oggi luogo che ben rappresenta il carattere estroso e un po’ selvaggio di Francesca e Cristina.
È partita così la produzione di capi di ispirazione amalfitana, ma rivisitata e reinterpretata.

 

Una continua evoluzione

Un’evoluzione che negli anni ha preso le distanze dalle scelte iniziali per sondare nuovi orizzonti stilistici.
Oggi ogni sarta si dedica ad una specifica tipologia di capo: dalle giacche alle gonne, dalle camicie ai cappotti, tutti realizzati su tessuti ricercati e dal metraggio limitato.
I modelli sono pensati e realizzati per vestire una donna con uno stile che si svela attraverso linee avvolgenti, morbide, mai limitanti, sempre giocose e artistiche.
Le giacche, quasi destrutturate, sono disegnate da tessuti luminosi e materici.
Le camicie, invece, sono mosse da differenti consistenze, spesso sigillate da pizzi preziosi ma mai leziosi: accarezzano il corpo grazie a una strategica martingala.
I pantaloni sono ampi e confortevoli.
Quando creiamo, scegliamo i tessuti o i capi di altri marchi da proporre accanto ai nostri, pensiamo a un femminile che vuole superare gli stereotipi .
Vogliamo esprimere una femminilità che permetta ad ogni donna di trovare il proprio stile senza schemi.
Vogliamo massima libertà, perché una donna libera è una donna felice.
Laboratorio e negozio sono un tutt’uno che permette una continua verifica delle scelte fatte in fase creativa direttamente su chi poi dovrà vivere il capo.

 

Non solo abiti

Il nostro negozio si trova in una splendida corte di Como, vicino ad una delle piazze più belle ed al lago.

Solo per questo merita una visita!

  Via Paolo Carcano 4, 22100 Como

   (+39) 031 273 540

  lun. 15/19 – mar./sab. 10/19 – dom. 11/13.30 – 14.30/19